Autunno, un tripudio di colori




Per alcuni l’autunno è una stagione piena di tristezza, malinconia, nostalgia e sbalzi d’umore. Le giornate diventano più corte, le temperature si abbassano e da un giorno all’altro ci ritroviamo con gli stivali al posto dei sandali.

Per altri l’autunno rappresenta uno spettacolo naturale che riempie il paesaggio di mille sfumature e varietà di colori.

Nietsche interpretò alla perfezione come il mutare delle stagioni possa influire sia in positivo sia in negativo su ognuno di noi:

L’autunno non è una stagione, ma uno stato d’animo.

Perché non prendere spunto dalla natura in questa particolare stagione per ritrovare il sorriso in attesa della prossima primavera?

Riempiamo il guardaroba con colori caldi e vivaci che trasmettono positività e allegria.

Per quest’autunno ci ha pensato la casa di moda Desigual a creare un inno al colore attraverso i capi firmati da María Escoté.

La collezione Sexy Planet Autunno-Inverno 2021/2022 del brand spagnolo

parla di diversità, di un pianeta di persone diverse, della differenza come identità, della magia del sentirsi differenti, della mescolanza, e invita a uscire per riconquistare questo pianeta.

Per esprimere al meglio la diversità quale fonte di ricchezza, la stilista ha creato capi che mescolano tagli oversize e super aderenti, stili street-casual e chic, capi femminili e unisex, stampe ricche di fiori e motivi animalier,

colori, incroci di specie, fantasie e riferimenti estetici giapponesi.

Per sottolineare lo scopo della campagna sono state selezionate cinque donne, le cui esperienze di vita trasmettono potenti messaggi di libertà senza tabù: la modella, attrice di film per adulti ed ex deputata Ilona Staller “Cicciolina”, la prima modella transessuale protagonista di una campagna globale Lea T, l’eclettica attrice Carla Díaz, la nota cantante Bikôkô e la stessa stilista, María Escoté.