“Bambino nero”: foto per cambiare l’opinione sulle famiglie nere

Rashod Taylor sa che sta crescendo un figlio in un paese che non è sempre gentile nei confronti di uomini e ragazzi neri.

Taylor vede come gli uomini neri vengono criminalizzati, uccisi dalla polizia e ritratti come padri assenti.

Tutto questo lo preoccupa. Un giorno LJ, 6 anni, crescerà e se ne andrà di casa portando il peso della sua oscurità. Taylor non sarà sempre lì per proteggerlo.

Taylor, che è un fotografo ritrattista con sede a Springfield, Missouri, canalizza questa paura scattando foto di suo figlio mentre fa cose ordinarie come fare il bagno con sua madre, dormire, nuotare o posare con un cappello dei New York Yankees. Taylor a volte si unisce a LJ nelle foto.

Taylor vuole che il mondo veda i ragazzi neri e gli uomini neri sotto una luce diversa. C’è un lato

tenero, amorevole e premuroso

che non sempre viene mostrato dai media.

Non vedi immagini positive di famiglie nere e padri neri presenti con i loro figli.

È solo un altro lato della narrazione che voglio mostrare.

/

Questa serie di foto “Little Black Boy” descrive un lato più vulnerabile ed emotivo sia di sé stesso che di LJ. Mostra anche la vicinanza del loro legame. I ritratti trasmettono l’amore profondo verso suo figlio, ma Taylor lotta contro il fatto di non poter andare ovunque con lui.

/

A volte il suo pensiero va a Trayvon Martin e Tamir Rice, due giovani neri innocenti che sono usciti di casa un giorno e non sono più tornati dai loro genitori.

Ho questa idea che posso perderlo in un istante e non riesco a controllarla.

/

Taylor dice che sono una famiglia patriottica ma allo stesso tempo comprende anche la complicata storia che i neri hanno con gli Stati Uniti. Crede che LJ voglia trovare il suo posto in questo paese.

Sono molto orgoglioso di essere americano e sono felice di vivere in questo grande paese.

Ma, allo stesso tempo, è quasi come una lotta quotidiana perché vivi in ​​un posto dove le persone con la pelle nera e marrone non sono ancora trattate con il rispetto e la dignità che meritano.

Taylor vuole che l’America veda LJ come qualsiasi altro bambino che ama nuotare, giocare a calcio, ai videogiochi e guardare programmi di cucina. Sta crescendo suo figlio in modo tale da renderlo un uomo onesto che sa di essere intelligente, forte e che tratta gli altri nel modo in cui vorrebbe essere trattato.

/

Allo stesso tempo, Taylor ricorderà sempre a LJ che è nero. Gli insegnerà a tenere le mani sul volante se viene fermato dalla polizia e ad evitare di indossare felpe con cappuccio quando cammina di notte.

La sua più grande speranza è che il fardello posto sugli uomini neri e sulle famiglie nere sarà ridotto quando LJ crescerà e avrà i suoi figli.

Spero solo che le persone guardino le immagini e vedano un diverso punto di vista.

Spero che possano sviluppare empatia ma anche più dell’empatia… qualcosa che aiuterà a mettere in atto il cambiamento in loro, nella loro percezione e nel modo in cui guardano il mio mondo e il mondo di LJ.

Fonte: Little Black Boy