Come rallentare l’invecchiamento con 1500 sterline al mese




 

 

Si può fermare l’invecchiamento? La ricerca sull’aging è molto vasta perché è un tema di grande attualità e il mito dell’immortalità non è certo un desiderio recente. La differenza è che ora non si tratta più di fantascienza. Un filone di ricerche che va in questo senso è già in corso in California. In particolare ci sono aziende biotecnologiche nell’area di San Francisco che cercano di manipolare le cellule introducendo geni che ne allungano la vita.

In attesa degli esiti di questi studi, l’essere umano tenta in ogni modo quantomeno di rallentare il processo di invecchiamento.

Leon Kurita-Goudlock, 36 anni, crede fermamente nel biohacking, una sorta di riprogrammazione della mente e del corpo con l’obiettivo di migliorare la longevità dell’essere umano.

Per vivere una vita più lunga, quest’uomo spende 1.500 sterline ogni mese e dice che prenderebbe in considerazione anche l’idea di farsi congelare in modo da poter tornare a vivere in futuro.

Questa fobia della vecchiaia si è innescata dopo aver visto morire entrambi i suoi genitori, e ora Leon assume diverse pastiglie multivitaminiche al giorno:

Vorrei vivere per sempre.

Mia madre è morta di cancro all’età di 70 anni, mio padre è morto quest’anno per problemi cardiovascolari a 86 anni.

Gli ultimi venti anni della loro vita sono stati una miseria completa, si prendevano cura l’uno dell’altro, avevano entrambi il cancro e altre malattie come diabete, insufficienza cardiaca, attacchi di cuore e riuscivano a malapena a camminare.

A quel punto, che vita è? Non c’è cosa più triste di dover portare i propri genitori su per le scale o doverli lavare.

Per il momento l’operaio nel settore moda si è prefissato come obiettivo una vita in salute fino ad età avanzata.

Per conseguirlo, dieci anni fa ha deciso di apportare drastici cambiamenti al suo stile di vita e ha intrapreso un percorso di biohacking.

L’americano, che vive a Londra, spiega che esistono cinque livelli di biohacking: si parte da fitness e digiuno di primo livello fino ad arrivare al quinto.

Ogni mattina si sveglia tra le 4 e le 5 e si ritaglia del tempo per fare meditazione, andare in palestra e bere due litri d’acqua.

Mangia tra le 1.500 e le 1.800 calorie al giorno tra le 18:00 e le 21:00 e digiuna per il resto della giornata.

Beve acqua e caffè nero per sopprimere la fame e segue una dieta prevalentemente giapponese con cibi come riso integrale, alghe, zuppa di miso, carne, pesce, frutta e verdura.

Padre di Seline, un anno, e marito di Ryoko, 33 anni, non digiuna nel fine settimana: un’alimentazione libera di due giorni si rende necessaria per equilibrare questo stile di vita e si concede anche qualche bicchierino di bevande alcoliche.

Leon Kurita-Goudlock with daughter Seline (1) & wife Ryoko (33). A man is spending ?1.5k a MONTH to try and live a longer life - and says he would even consider getting frozen so he can come back in the future. See SWNS story SWSMbiohacking. Leon Kurita-Goudlock, 36, is a firm believer in biohacking, an umbrella term for 'upgrading your body'. He says he decided to take action after seeing both of his parents die, and now takes up to 60 pills a day. The fashion worker said he would like to live forever if he could but, failing that, is doing everything he can to power into old age. Leon, who was born in the US but lives in London, said: ?I would like to live forever. ?My mum died when she was 70 of cancer and my dad died of cardiovascular issues when he was 86 this year. ?The last 20 years of their lives were a complete misery, they were taking care of each other, they both had cancer and other diseases such as diabetes, heart failure, heart attacks and could barely walk. ?At that point, why are you alive? There is nothing sadder than carrying your own parents up the stairs and giving them sponge baths.? Leon says there are five levels of biohacking, starting from less taxing fitness and fasting to level five - futuristic biological alterations.

Molte persone sono alla ricerca di una soluzione rapida e semplice, non è magia e molte persone abbandonano già al livello uno.

Il digiuno è la cosa più prolifica che faccio.

Il digiuno idrico è quando vai dai 3 ai 14 giorni senza mangiare e l’unica cosa che puoi consumare è acqua e sale per gli elettroliti.

Faccio un digiuno di acqua per 10 giorni una volta all’anno. Mi sento più forte delle altre persone, come se avessi conquistato qualcosa.

Una volta ho fatto un digiuno secco che è più controverso. Ho fatto quattro giorni di digiuno senza né cibo né acqua. Stavo bene ma non lo rifarei.

Leon afferma che il digiuno aiuta a controllare tutti i marcatori del sangue, migliora i livelli di colesterolo e la funzione cellulare e consente all’omeostasi – la stabilità biologica – di tornare al corpo per invertire l’invecchiamento.

Seduta di terapia iperbarica

Salendo, il secondo livello consiste in diversi tipi di terapie – come la terapia a luce rossa, la terapia a infrarossi – e l’assunzione di integratori meno conosciuti.

Prendo 60 pillole al giorno e spendo qualche soldo ogni mese in integratori.

Faccio la terapia della luce rossa una volta al giorno per 45 minuti per diminuire le fasi estetiche dell’invecchiamento.

Potrà volerci un po’ di tempo e non sarà una soluzione rapida, ma può invertire il processo di invecchiamento.

Terapia a luce rossa

Leon si sottopone anche alla crioterapia – si siede in una vasca gelida piena di azoto liquido – e fa bagni di ghiaccio per tre minuti alla volta per ridurre gli effetti dell’invecchiamento.

Seduta di crioterapia

Faccio l’idroterapia del colon ogni sei mesi, inseriscono un tubicino dell’acqua su per il c*** e ti puliscono il colon. Costa 80 sterline.

Saresti inorridito da tutte le cose che vengono fuori: ci sono giorni e settimane di materia fecale e persino cisti.

Segue una colonscopia – una telecamera inserita nel suo retto – per assicurarsi che l’intestino sia sano.

Seduta di crioterapia

Il terzo livello del biohacking include test di diagnostica più costosi, come esami del sangue avanzati, risonanze magnetiche, tomografie computerizzate e test epigenetici una volta all’anno.

Quest’ultimo è un test che rivela la tua età “genetica” piuttosto che la tua età biologica e prevede un’angiografia a risonanza magnetica completa.

La salute viene prima di tutto, compresi la famiglia e gli amici.

Indosso gli stessi vestiti tutti i giorni e preferisco fare un bagno di ghiaccio e comprare una nuova selezione di integratori piuttosto che comprarmi cose nuove.

Ho eseguito una scansione 3D del mio cuore e un’ampia analisi del sangue che testa 100 biomarcatori per un quadro completo della mia salute.

Il livello quattro del biohacking è piuttosto avanzato e prevede terapia con cellule staminali, terapia ormonale, peptidi, consumo della propria urina e assunzione di farmaci prescritti.

Le cellule staminali sono cose che ci mantengono giovani ma diminuiscono con l’età.

C’è un famoso dottore nello Utah che si occupa di trattamenti con cellule staminali su tutto il corpo.

Il trattamento che farò un giorno costa 120.000 dollari, ti iniettano cellule staminali in ogni singola articolazione del tuo corpo, comprese le tue parti intime, per farti tornare giovane.

Le persone si imbarazzano con la terapia ormonale, specialmente gli uomini, perché c’è questo uno stigma secondo il quale, se hai un basso livello di testosterone, il tuo c**** non funziona, ma è qualcosa che devi farti mettere a posto.

I peptidi sono molecole meno conosciute che ti inietti con una siringa da insulina.

Ne esistono di diversi tipi, come i peptidi metabolici, che saranno i salvatori della prossima generazione.

Leon usa anche metformina, un farmaco per il diabete (nonostante non abbia il diabete) che abbassa il livello di zucchero nel sangue rallentando l’invecchiamento.

La fase finale del biohacking è il futuro: molto deve ancora essere sperimentato, come la sostituzione degli arti organici con quelli artificiali.

Non ci siamo ancora arrivati, ma ci aspettiamo che ciò avverrà tra il 2040 e il 2050. Ci aspettano tempi entusiasmanti.

Le protesi diventeranno più avanzate degli arti biologici, potrebbero esserci bulbi oculari in grado di vedere attraverso i muri e braccia che potrebbero sfondare pilastri di cemento.

‘Le gambe correranno più veloci e salteranno più in alto. Le persone sostituiranno volontariamente i loro arti con protesi.

Se è sicuro e non ti farà del male, perché non dovresti? Renderà solo più divertente essere vivi.

Ma se tutto il resto fallisce, Leon ha detto che sarà felice di optare per il congelamento criogenico per scampare alla morte.

Mi prenoterei per far congelare il mio corpo.

Nella speranza che potranno riportarmi in vita nel futuro.

Leon Kurita-Goudlock at the Biohacking clinic herbal bar. A man is spending ?1.5k a MONTH to try and live a longer life - and says he would even consider getting frozen so he can come back in the future. See SWNS story SWSMbiohacking. Leon Kurita-Goudlock, 36, is a firm believer in biohacking, an umbrella term for 'upgrading your body'. He says he decided to take action after seeing both of his parents die, and now takes up to 60 pills a day. The fashion worker said he would like to live forever if he could but, failing that, is doing everything he can to power into old age. Leon, who was born in the US but lives in London, said: ?I would like to live forever. ?My mum died when she was 70 of cancer and my dad died of cardiovascular issues when he was 86 this year. ?The last 20 years of their lives were a complete misery, they were taking care of each other, they both had cancer and other diseases such as diabetes, heart failure, heart attacks and could barely walk. ?At that point, why are you alive? There is nothing sadder than carrying your own parents up the stairs and giving them sponge baths.? Leon says there are five levels of biohacking, starting from less taxing fitness and fasting to level five - futuristic biological alterations.

Se questo articolo è stato di tuo gradimento e ti piacerebbe leggerne altri, con un tuo piccolo contributo posso continuare a sostenere le spese di mantenimento di questo blog. Sentiti libero di offrirmi un caffè su ko-fi.