Critiche per Agüero, poggia la mano sulla spalla della guardalinee (video)



Durante la partita tra Manchester City e Arsenal, il giocatore Sergio Agüero ha poggiato una mano sulla spalla della guardalinee Sian Massey-Ellis.

Si è subito scatenata una bufera mediatica per quel “gesto inopportuno verso la donna”.

L’attaccante argentino, al 42 ° minuto di gioco, ha protestato contro la decisione del guardalinee dopo che aveva concesso una rimessa all’Arsenal. Per discutere della decisione ha toccato la schiena della guardalinee.

Il numero “10” del Manchester è stato accusato di sessismo e di maleducazione. Altri hanno fatto notare che il regolamento inglese vieta categoricamente ai giocatori di toccare arbitri o guardalinee e che nello specifico caso il direttore di gara ha deciso di non estrarre alcun cartellino.

EPL news: Sergio Aguero escapes sanction for grabbing female referee, Sian Massey-Ellis, Manchester City v Arsenal

Nella conferenza stampa di fine partita, il tecnico del City Pep Guardiola ha difeso il bomber, insistendo sul fatto che l’azione non era affatto aggressiva nei confronti della guardalinee e non c’è stata alcuna volontà di mancare di rispetto:

Forza ragazzi, Sergio è la persona più gentile che abbia mai incontrato in vita mia . Cercate polemiche in altre situazioni, non in questa.

Chris Foy, ex arbitro della Premier League, ha commentato:

Finché questo viene fatto con cortesia e non in modo aggressivo o conflittuale, non è necessario che un arbitro reagisca. Le regole stabiliscono che non è insolito che i giocatori entrino in contatto con gli arbitri.

Agüero non verrà sanzionato per il gesto perché il contatto fisico con il guardalinee si è verificato in assenza di aggressione e di minaccia.