Domenico Vaccaro lavorava come pescatore nella sua Trani (Puglia) ma aveva un sogno e ogni giorno si allenava duramente per realizzarlo: voleva trasformarsi in una “bandiera umana”.
La disciplina che lo appassiona, infatti, si chiama “acropole flag man”, una specialità sportiva che consiste nell’eseguire prese di forza e di slancio su una pertica, volteggiando in aria e compiendo evoluzioni.
Fino al 2015 nessuno aveva ancora creduto nel suo talento:
“In Italia ho fatto numerevoli audizioni ed ho investito un sacco di soldi in una potenziale carriera, ma nessuno ha creduto in me.“
Poi la svolta è arrivata mentre si trovava in Belgio con suo cugino. Qui ha partecipato allo show Belgium’s Got Talent e si è aggiudicato la vittoria.
Avrebbe potuto costruire all’estero la sua carriera, invece Domenico ha deciso di tornare in Italia e un anno dopo ha partecipato a Italia’s Got Talent, piazzandosi in semifinale.
Da allora Domenico fa il pole dancer, l’istruttore di Crossfit e continua a esibirsi, ma ha ancora un ultimo desiderio da realizzare:
“Vorrei entrare a far parte del Cirque du Soleil.”
Domenico non si è arreso di fronte ai tanti “no” ricevuti, non ha mollato ed è stato ricompensato.
“Quando tutto sembra opporsi a te, quando senti che non potresti sopportare un altro minuto, non mollare: quello è il momento in cui il destino cambierà.“
Leggi anche
Lascia un Commento