Grande Fratello VIP: Gabriel Garko confessa di essere gay



Gabriel Garko è entrato nella casa del Grande Fratello per qualche minuto e ha letto una lettera scritta alla ex, Adua de Vesco, concorrente del reality show.

L’attore non ha mai pronunciato la frase

Sono gay

ma le parole espresse non lasciano spazio ad altri dubbi:

“Adua  ho deciso di scriverti una lettera. Lo so che alcune cose che sto per dirti saranno una sorpresa per te, non perché non le sapessi ma perché lo farò qui e ora.

Noi due insieme abbiamo vissuto una bellissima favola, bella ma una favola. Nelle favole c’è chi le scrive e chi le interpreta e non so chi si diverte di più. Tu ti sei divertita? Neanche io. (…)

(…) Abbiamo vissuto una bella favola e la vivrei mille volte. Ma era una favola. (…)

Ora però vorrei vivere la mia vita. Con te come amica. Esiste un’altra favola che ho vissuto da solo e che tanti chiamano il segreto di pulcinella. Vorrei poter dire perché è stato un segreto. La verità scavalcherà ogni segnale di omertà.”

Poi Alfonso Signorini gli chiede esplicitamente quale sia questo “segreto di Pulcinella”..

Garko risponde:

Ah Signorì, ma lo devo spiegare proprio a te? E’ una cosa che non va né capita né discussa, siamo nel 2020 e non devo spiegare queste cose.

Anche il conduttore ha colto l’occasione per raccontare il suo coming out, a 39 anni:

Una domenica a casa dai miei, a pranzo c’era anche mia zia e come piatto una gallina bollita, ho rotto silenzio: “sono innamorato”.

Mia madre disse “faccela conoscere”. Io risposi “è un uomo”.

La reazione? Mio padre, un vero saggio, smorzò i toni: “L’ho sempre saputo”.