“Il posto di un nero è sotto l’uomo bianco”: si sfoga così e viene licenziato



Retford, INGHILTERRA. L’allenatore di una squadra di calcio dilettantistica è stato licenziato in seguito a uno sfogo razzista su Snapchat.

Jake Henderson ha pubblicato un video in cui fa una serie di osservazioni razziste, mentre guarda una conferenza stampa televisiva con il ministro degli Interni britannico Priti Patel (nata a Londra, di origini indiane):

Sono un uomo bianco.

Vogliono che io segua i consigli di questa Paki (termine dispregiativo per “pachistano”, ndr) di nome Priti Patel e l’uomo di cioccolato accanto a lei.

Come uomo bianco non ascolterò le persone di colore perché non sono buone a occupare posizioni di potere.

Il posto di un nero è sotto l’uomo bianco e i Paki dovrebbero continuare a stuprare bambini, non dire a me quello che devo fare.

Fancu*o i Paki e i neri!

Il club del “Polo Pukz FC” ha rilasciato una dichiarazione via Twitter in cui dice che Henderson non gestirà più la squadra:

Il Polo Pukz FC annuncia che Jake Henderson è stato sollevato dai suoi doveri manageriali.

Vogliamo rassicurare tutti che le sue opinioni non rappresentano in ALCUN modo il nostro club e vorremmo ringraziare tutti per averlo portato alla nostra attenzione.

Il video ha disgustato così tante persone che Henderson si è visto costretto a cancellare tutti i suoi account social.

Prima di cancellare Instagram, però, pare abbia scritto che, a causa delle reazioni piene di odio della gente, ha perso anche il suo lavoro (come rivenditore di auto).