Si sono concluse a Roma le riprese di House of Gucci, diretto dal regista britannico Ridley Scott.
Lady Gaga, che interpreta Patrizia Reggiani, l’ex-moglie di Maurizio Gucci assassinato su suo mandato a Milano nel 1995, ha colto l’occasione per ringraziare il Paese con un tweet:
Desidero ringraziare tutta l’Italia per avermi sostenuto durante le riprese del film.
Vi abbraccio e vi bacio, credo in voi, prego per la mia terra di origine, un paese costruito sulla promessa di duro lavoro e sulla famiglia.
Spero di avervi reso orgogliosi.
Sono orgogliosa di essere italiana.
Ti amo.
I wish to thank all of Italy for cheering me on while I film this movie—I hug & kiss you, tell you I believe in you ❤️ prayers 🇮🇹🙏to my place of origin—a country built on the promise of hard work & family. I hope I made you proud. I’m proud to be Italian. Ti Amo. #HouseOfGucci
— Lady Gaga (@ladygaga) May 9, 2021
La popstar italo-americana, il cui vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta, si è più volte dichiarata orgogliosa del suo sangue siciliano.
Il bisnonno, Antonino Germanotta, è partito da un piccolo Comune del Messinese, Naso, per cercare fortuna oltreoceano. Era il 1908 e Antonino faceva il calzolaio. Decise di seguire l’esempio di altri suoi coetanei.
Il legame tra Lady Gaga e la Sicilia non si è mai spezzato. Nel 2018 ha incontrato per la prima volta i suoi parenti siciliani in occasione di una tappa del suo tour:
Puoi togliere una siciliana dalla Sicilia, ma non la Sicilia dal cuore di una siciliana.
Lascia un Commento