Lexie Limitless, a 21 anni ha già girato tutti i 196 paesi del mondo

Mi chiamo Alexis Alford e sono nata in un paesino chiamato Nevada City, in California. Viaggio da quando ne ho memoria con i miei genitori che hanno un’agenzia di viaggi.

Ho 21 anni e ho girato tutti i 196 paesi del globo, stabilendo il Guinness dei primati come la persona più giovane ad aver girato tutti i paesi del mondo in tre anni.

Quando Alexis Alford, conosciuta come Lexie Limitless, ha compiuto 18 anni, aveva già visitato ben 72 paesi diversi grazie alla sua famiglia, ed è stato allora che ha capito che avrebbe potuto raggiungere il record mondiale.

Alexis non si è mai fermata davanti alle difficoltà che una donna potrebbe incontrare, stando in giro da sola per il mondo, perché sapeva che i suoi video stavano ispirando molte persone a uscire dalla loro comfort zone:

Volevo mostrare a tutti che il mondo non è poi così spaventoso come lo dipingono in tv e c’è gentilezza dappertutto.

Con i suoi video vuole spronare chiunque a viaggiare di più senza aver paura dell’ignoto.

I suoi viaggi sono autofinanziati e ha iniziato a lavorare già all’età di 12 anni per mettere da parte i soldi per viaggiare. Quei risparmi sono bastati per il primo anno e mezzo delle sue avventure, poi ha continuato a guadagnare lavorando nell’agenzia di viaggi dei suoi genitori e facendo la fotografa/blogger.

Alexis ha rinunciato a qualsiasi cosa materiale superflua pur di poter realizzare il suo sogno di viaggiare. Ora racconta la sua storia in un libro mentre pianifica un’altra grande avventura:

Il mio prossimo grande progetto sarà sviluppare un corso di viaggio completo per insegnare agli altri come viaggiare con pochi soldi, come viaggiare in sicurezza.