Larry Jay, Steve French, Hazza, Atto Tetteh e Chloe Asaam sono i cinque nomi più promettenti della moda ghanese.
Le loro creazioni hanno attirato l’attenzione di Mercedes-Benz, che ha rinviato la Settimana della Moda di Accra al 2021 a causa della pandemia.
Bettina Fetzer, Vice Presidente Marketing Mercedes-Benz AG, ha spiegato:
Il design ambizioso è cardine del marchio Mercedes-Benz e l’impegno di supportare i talenti globali che alimentino un dialogo creativo è più importante che mai.
Il Ghana è un Paese con un incredibile talento. Pianificheremo il rilancio della Mercedes-Benz Fashion Week Accra non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno.
In attesa dell’evento, il marchio ha realizzato un servizio fotografico per immortalare l’essenza del paese africano attraverso i lavori di questi 5 talenti.
È un’etichetta di capi di abbigliamento e accessori fondata da Larry Jafaru Mohammed nel 2012.
I suoi capi celebrano gli anni ’70, la natura e le varie arti e culture dell’Africa.
Il suo stile trae ispirazione dalla silhouette femminile e celebra il ciclo della vita con un tocco di astrattismo.

Hazza
Il fondatore di questa etichetta è lo stilista Hassan Alfaziz Iddriss.
I suoi capi sono realizzati per la scena giovanile di Accra.
Stilista di collezioni uomo.
I simboli e i colori del Ghana e tutto ciò che lo circonda sono la sua fonte di ispirazione.
Per le sue collezioni si ispira alle figure matriarcali della regione Ashanti.
L’impegno nel settore moda da parte del marchio automobilistico non è nuovo, ne è un esempio la recente partnership siglata con Tommy Hilfiger o le collaborazioni con le settimane della moda e live event.
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