Mercedes-Benz amplia i suoi orizzonti verso la moda africana

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Larry Jay, Steve French, Hazza, Atto Tetteh e Chloe Asaam sono i cinque nomi più promettenti della moda ghanese.

Le loro creazioni hanno attirato l’attenzione di Mercedes-Benz, che ha rinviato la Settimana della Moda di Accra al 2021 a causa della pandemia.

Bettina Fetzer, Vice Presidente Marketing Mercedes-Benz AG, ha spiegato:

Il design ambizioso è cardine del marchio Mercedes-Benz e l’impegno di supportare i talenti globali che alimentino un dialogo creativo è più importante che mai.

Il Ghana è un Paese con un incredibile talento. Pianificheremo il rilancio della Mercedes-Benz Fashion Week Accra non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno.

In attesa dell’evento, il marchio ha realizzato un servizio fotografico per immortalare l’essenza del paese africano attraverso i lavori di questi 5 talenti.

 

Larry Jay

È un’etichetta di capi di abbigliamento e accessori fondata da Larry Jafaru Mohammed nel 2012.

Larry Jay - Vlisco&co

I suoi capi celebrano gli anni ’70, la natura e le varie arti e culture dell’Africa.

 

Steve French

Meet Steve French, the Ghanaian designer who makes clothes for supermodel Naomi Campbell | Bra Perucci Africa

Il suo stile trae ispirazione dalla silhouette femminile e celebra il ciclo della vita con un tocco di astrattismo.

Naomi Campbell

 

Hazza

Il fondatore di questa etichetta è lo stilista Hassan Alfaziz Iddriss.

Hazza | NOT JUST A LABEL

I suoi capi sono realizzati per la scena giovanile di Accra.

Hazza | NOT JUST A LABEL

Ghana's Hazza Underated Releases His New Collection Redefinition II | FashionGHANA.com: 100% African Fashion

 

Atto Tetteh

Stilista di collezioni uomo.

Sizoba'Right with Sibs and Stan, #6 Sizoba'Right like Atto Tetteh · Off The Record - iono.fm

I simboli e i colori del Ghana e tutto ciò che lo circonda sono la sua fonte di ispirazione.

 

Chloe Asaam

Per le sue collezioni si ispira alle figure matriarcali della regione Ashanti.

Destination wonder: a journey through Ghana's feelgood fashion world | Fashion | The Guardian

L’impegno nel settore moda da parte del marchio automobilistico non è nuovo, ne è un esempio la recente partnership siglata con Tommy Hilfiger o le collaborazioni con le settimane della moda e live event.



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