“Mi sono svegliata con la sindrome di Tourette e ora insulto mio marito e i miei figli”



Cornovaglia, INGHILTERRA. Hayleigh-Elizabeth Honey, 27 anni, ha improvvisamente sviluppato i sintomi tipici della sindrome di Tourette.

Nonostante non avesse problemi di salute, il mese scorso si è svegliata una mattina con spasmi muscolari e incapacità di controllare il linguaggio.

Non ho mai avuto niente di simile prima.

Mi sono svegliata che tremavo, poi ho iniziato ad avere delle contrazioni muscolari, e quando mio marito è tornato a casa mi stavo picchiando e urlavo parole senza senso.

La donna si è improvvisamente ritrovata catapultata in una vita da incubo, fatta di insulti nei confronti di suo marito Matt e i suoi due figli, Zephyr, 2 anni, e Luna, 5.

In un primo momento il suo medico curante ha ipotizzato che i tic potessero essere scaturiti da un’infezione virale, ma dopo una settimana sono peggiorati e le ha prescritto delle visite specialistiche.

La sindrome di Tourette viene diagnosticata ufficialmente solo quando una persona ha sofferto di tic fisici o vocali per un arco di tempo superiore all’anno, pertanto la donna sta aspettando di vedere se i sintomi spariranno.

Chiamo mio marito str**** più di quanto gli dico “ti amo”.

Sto imparando a conviverci. Devo aspettare e vedere se va via.