L’attore Rowan Atkinson, 65 anni, ha portato la sua compagna Louise Ford, 36 anni, e la loro figlia Isla a pranzo da “Don Ciccio” a Londra.
L’osteria siciliana ha aderito al programma governativo denominato “Eat Out to Help Out” – Mangia fuori per dare una mano, attuato per agevolare il settore della ristorazione in seguito alla crisi causata dal lockdown.
Si tratta di un provvedimento economico per incentivare gli inglesi a mangiare fuori, che consiste in un bonus in denaro del valore di 10 sterline da spendere al ristorante.
In base al protocollo di sicurezza che vieta gli assembramenti, ci si può recare in uno dei ristoranti o pub aderenti solo dal lunedì al mercoledì. Il bonus copre metà della spesa fino a un massimo di 20 sterline. L’altra metà spetta al ristoratore, che si rivale sullo Stato chiedendo un rimborso dopo l’emissione della ricevuta.
Per favorire l’iniziativa è già iniziata la distribuzione di vetrofanie che segnalano in modo inequivocabile la partecipazione al programma dei ristoranti che presentano apposita istanza.
Lascia un Commento