Dal 5 agosto la serie tv UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT diventa interattiva: si potrà decidere la storia dei personaggi scegliendo tra due opzioni proposte sullo schermo.
Kimmy Schmidt, interpretata da Ellie Kemper, è una ragazza di 29 anni che ricomincia una nuova vita a New York dopo essere stata rinchiusa in un bunker sotterraneo per 15 anni, insieme ad altre tre donne, dal reverendo Wayne.

Nel corso delle quattro stagioni seguiamo come Kimmy si riappropria con il sorriso e la positività, della vita in un mondo a lei sconosciuto.
La serie è il riadattamento romanzato di una storia vera: Elizabeth Smart ha 14 anni quando viene rapita dal suo letto nel 2002 e tenuta prigioniera nei boschi per 9 mesi, incatenata a un albero e violentata. La sua positività l’ha tenuta in vita e la lucidità che è riuscita a mantenere le ha consentito di trovare un modo per fuggire.

Elizabeth Smart:
Mi hanno tolto il pigiama e mi hanno costretta ad indossare questa roba schifosa, poi mi dicevano – ora ti spogliamo nuda! – Mi hanno costretto a bere l’alcol, e la mattina mi ritrovavo con la faccia spiaccicata al suolo immersa nel mio vomito. Ogni volta che pensavo che peggio di così non potesse andare, succedeva sempre dell’altro. Ma a un certo punto ho smesso di piangere, non perché non provassi più dolore, ma perché dovevo andare avanti per sopravvivere, per vivere.
Unbreakable! They alive, dammit! It’s a miracle! Unbreakable! They alive, dammit! But females are strong as hell…
INDISTRUTTIBILI! SONO VIVE, CAVOLO! È UN MIRACOLO! LE DONNE SONO FORTI DI BRUTTO!
Questa è la verità cantata nella sigla della serie: la forza delle donne, che riescono a superare qualsiasi situazione.
Vi consiglio di guardarla.
Leggi anche
Lascia un Commento