Amazon, nuova Playstation 5 a ruba: gli “aficionado” ricevono sacchi di bulgur e cibo per gatti



Con gli acquisti online si risparmia tempo e denaro. Grazie a Internet non è più necessario girare per fare compere.

Soprattutto quando un nuovo prodotto, appena lanciato, va letteralmente a ruba ovunque: in questi casi gli aficionado sanno che devono premunirsi effettuando un ordine anticipato.

È andata proprio così per alcuni clienti di Amazon UK: avevano ordinato con largo anticipo la Playstation 5, da poco immessa in commercio, ed erano in attesa del loro pacco.

Non è difficile immaginare l’espressione sui loro volti quando, al posto dell’elegante console di gioco, si sono ritrovati dei sacchi di bulgur tra le mani.

Apro la mia Playstation 5 ordinata su Amazon e trovo questo! Qualcuno l’ha sostituita con il riso. Spero sia uno scherzo!

Gli acquirenti delusi hanno condiviso il loro sgomento e la totale confusione su Twitter, dopo aver scoperto che l’ambito dispositivo da 450 sterline era stato sostituito con vari oggetti, come massaggiatore per piedi, cibo per gatti e griglie elettriche.

Ho atteso tutto il giorno la consegna della mia PS5, e mi arriva questo alle 10 di sera, è uno scherzo?

Altri clienti hanno riferito che i pacchi sono stati contrassegnati come “consegnati”, ma di fatto non hanno ricevuto nulla.

Altri ancora hanno raccontato che Amazon ha posto il loro ordine in “mancata consegna” senza gli effettivi tentativi di consegna da parte del corriere.

In risposta all’ondata di reclami, un portavoce di Amazon ha affermato che l’azienda sta indagando su quanto è accaduto e nel frattempo ha esortato gli interessati a contattare il team di assistenza clienti.

La spiegazione più plausibile è che il prodotto sia stato rubato e sostituito in qualche punto lungo la catena di consegna.

Al momento, pare che non sia neppure facile ottenere una sostituzione perchè Amazon ha terminato le scorte di Playstation 5.

Ho ricevuto una bistecchiera elettrica. Sembra come se la scatola sia stata aperta. Ora non posso ottenere una sostituzione perché non ce ne sono più in stock da nessuna parte, anche se l’ho ordinata con due mesi di anticipo!