Raccolta fondi in difesa delle donne… in sella a una bici!

Eva Plicchi è una psicoterapeuta di Bologna che durante il lockdown ha prestato servizio per CHIAMA CHIama, un centro antiviolenza presso la Onlus Mondo Donna, che ogni giorno difende donne e bambini in situazioni di grave violenza e disagio:

un servizio intensificato proprio per andare incontro alle emergenze nate in seguito alle convivenze forzate imposte durante il periodo più acuto della pandemia

spiega la dottoressa.

Per garantire il funzionamento dei vari sportelli del centro, occorre sostenere delle spese che ammontano a circa 200 euro al giorno (tra operatori, psicologi, mediatori culturali e avvocati).

Eva vuole raccogliere fondi a favore della Onlus, e il 17 luglio pubblica questo post sul suo profilo Facebook:

Il 3/8 inizierà l’avventura e, speriamo, il raggiungimento dello scopo del viaggio che è la raccolta di 6000 euro per la Onlus Mondo Donna che ogni giorno, a Bologna, difende donne e bambini che stanno vivendo gravi violenze e disagio. Quella cifra garantirebbe il funzionamento di un centro antiviolenza CHIAMA CHIama.

Percorrerò in bicicletta da Bologna a Brighton in circa 25 giorni, facendomi portavoce di questa importante realtà attraverso l’Italia, Svizzera, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Paesi Bassi, Belgio e Inghilterra.

Per seguire il suo itinerario, basta collegarsi alla pagina Facebook

Pedalando attraverso l’Europa in difesa delle donne

Questa è la pagina attiva per la raccolta fondi

Eva non è da sola in questa iniziativa: Ivana è partita da Sirmione e sta pedalando in direzione opposta, verso sud, destinazione Canarie.

In bocca al lupo, ragazze!