Un bimbo nasce con una grande voglia sul viso e sua mamma escogita “un trucco”

Carolina Giraldelli è la mamma di Enzo Cestari, un bambino nato con parto cesareo a maggio 2017.
Il bambino nasce con una grande macchia sul viso. I medici decidono di sottoporre il piccolo a un intervento per verificare la gravità della macchia.
Enzo ha soli cinque giorni, e sua mamma tira un bel sospiro di sollievo quando i medici le dicono che quella macchia è un’innocua malformazione della pelle, quella che nel linguaggio colloquiale viene definita “voglia”.
Carolina convive con gli sguardi inorriditi, disgustati, impauriti e impietositi della gente alla vista del suo bambino.
Nel 2018, in occasione della festa della mamma, questa ragazza di 26 anni decide di fare qualcosa di speciale per suo figlio:
“Confesso che per un lungo periodo è stato difficile vedere la gente guardare mio figlio con pietà, disprezzo, paura ed a volte disgusto. Ma anche se non è facile io e mio marito lo mostreremo sempre al mondo così com’è. Se qualcuno prova repulsione, curiosità e paura, cerchiamo di fargli capire che lui, nonostante la sua voglia, è del tutto normale ed è amato proprio come gli altri bambini. Non l’ho mai trattato come diverso, è un bambino normale e voglio mostrarlo a tutti. Amo così tanto la sua voglia che volevo, almeno per un momento, avere quel segno su di me. Volevo mostrare a Enzo quanto lo amo. Così ho chiesto alla mia amica truccatrice di fare la stessa voglia sul mio viso. Ho fatto tutto alla festa della mamma, per onorare il mio bambino che è il dono più grande che Dio ci ha dato. Poi sono tornata a casa ed ho fatto molte foto con Enzo. Sono sicura che gli abbia fatto molto piacere quello che ho fatto per lui. Dopo sono andata a lavoro, sempre con il trucco. Diverse persone mi hanno fissata, ma ero tranquilla, perché mi sentivo la mamma più orgogliosa del mondo. Poi la sera, mi sono dovuta lavare, ma sono stata felice di averlo fatto, almeno per un giorno!”
Leggi anche