In questo video il leader della Lega abbraccia Sanse, un ragazzo arrivato dalla Sierra Leone che lavora come cameriere in Puglia.
Nel filmato, lanciato sul suo canale Tik Tok, si legge:
Anche lui è stanco degli sbarchi dei clandestini, danneggiano tutti i regolari che lavorano in Italia. Questa è integrazione.
Salvini ha affermato:
Un abbraccio che oggi mi ha scaldato il cuore, ecco che cosa mi ha detto sull’immigrazione clandestina questo ragazzo della Sierra Leone, regolare e integrato, che lavora come cameriere in Puglia.
Fatelo vedere in giro, il nostro “prima gli italiani” vale anche per lui!
Molti degli immigrati che ora sono regolari ed integrati sono arrivati in Italia come clandestini. Questo abbraccio non mi commuove per niente perché la politica di Salvini, tesa solo a raggiungere il consenso e il potere , non ha fatto altro che strumentalizzare negativamente l’ immagine dello straniero.
Salvini è stato bravo nello stuzzicare e amplificare la frustrazione e il malcontento di tanti italiani che invece di ricercare le vere cause della crisi economica italiana e assumersene le responsabilità, hanno semplicemente trovato la causa di tutti i mali “italici” nella figura dello straniero :brutto, nero e cattivo.